Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri per genitori sul linguaggio

Gli incontri di gruppo sono rivolti a tutti i genitori da soli oppure in coppia che desiderano condividere esperienze e trovare modi diversi di comunicare tra di loro e con i propri figli. Ciascun incontro affronta un argomento specifico, utilizzato come spunto di confronto e di discussione. Per accogliere, accettare e comprendere sempre di più i nostri bisogni, quelli del partner e quelli dei nostri figli, imparando a tenerli distinti. Per riconoscere e potenziare le proprie competenze comunicative e usarle in modo efficace in famiglia. Di seguito sono proposte soltanto alcune delle tematiche specifiche che possono essere affrontate in uno o più incontri e scelte sulla base delle peculiarità ed esigenze dei gruppi che si verranno a formare:. Come farsi ascoltare e obbedire: Un incontro alla scoperta degli atteggiamenti per comunicare in modo efficace e costruttivo tagliando fuori incontri per genitori sul linguaggio e sensi di colpa. Parlo, parlo e non mi ascolta…: Siamo sicuri di ascoltarli veramente con attenzione? Quando imporci e quando lasciar perdere? Come gestire la gelosia fra fratelli e sorelle? Un incontro per riconoscere le cause e i bisogni che possono generare conflitti e quali possono essere gli atteggiamenti per affrontarli costruttivamente.

Incontri per genitori sul linguaggio Il linguaggio dei neonati: i temi dei 3 incontri

Da coppia a coppia di genitori: Sono previsti 6 incontri di gruppo della durata di due ore ciascuno. A tu per tu con la paura: Di seguito sono proposte soltanto alcune delle tematiche specifiche che possono essere affrontate in uno o più incontri e scelte sulla base delle peculiarità ed esigenze dei gruppi che si verranno a formare: Per saperne di più prenota una consulenza gratuita personale presso il Poliambulatorio della Misericordia di Badia a Ripoli telefonando allo Siam sicuri di dar loro e a quelle dei nostri familiari il giusto peso? Parlo, parlo e non mi ascolta…: Un incontro per riconoscere le cause e i bisogni che possono generare conflitti e quali possono essere gli atteggiamenti per affrontarli costruttivamente. Di seguito sono proposte soltanto alcune delle tematiche specifiche che possono essere affrontate in uno o più incontri e scelte sulla base delle peculiarità ed esigenze dei gruppi che si verranno a formare:. Siamo sicuri di ascoltarli veramente con attenzione?

Incontri per genitori sul linguaggio

A partire da uno studio sul territorio, alle domande e alle curiosità sui temi dell' 'infanzia e dell'adolescenza, il centro "Il girasole" di Milano organizza degli incontri su vari argomenti educativi nelle scuole, rivolte a genitori, educatori ed insegnanti. Incontri di lettura dialogica per genitori Dati derivati dalle ricerche stimano che circa il % di bambini sotto i 3 anni di età mostra un ritardo nello sviluppo del linguaggio espressivo e, di questi, una percentuale variabile tra il 20 e il 30% riceverà più tardi una diagnosi di disturbo di linguaggio. Incontri sul Linguaggio Genitori Data: Certi del fatto che l'informazione stia alla base di ogni tipo di prevenzione, la nostra Logopedista condurrà 3 incontri per approfondire le tematiche legate allo sviluppo del linguaggio. Incontri per genitori Annunci Gli incontri di gruppo sono rivolti a tutti i genitori (da soli oppure in coppia) che desiderano condividere esperienze e trovare modi diversi di comunicare tra di loro e con i .

Incontri per genitori sul linguaggio
Psicologi lazio incontri gratuiti docenti 2016
Incontri sve verona
Marco mengoni incontri milano
Incontri sesso a parma
Incontri di scambisti a riccione