Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Fedcup italia slovacchia incontri

L'Italia è una delle poche Nazioni che hanno preso parte a tutte le edizioni della Fed Cup, dalla prima, organizzata in sede unica nelad oggi. La Fed Cup, il cui nome originario era Federation Cup e che in molti continuano erroneamente a definire "Coppa Davis delle donne", è un vero e proprio campionato mondiale femminile a squadre e ad essa partecipano, più spesso di quanto accada con gli uomini in Coppa Davis, tutte le migliori giocatrici del mondo, con grande soddisfazione della Federazione Internazionale che diede vita alla manifestazione per festeggiare il cinquantesimo anniversario della propria fondazione. In campo internazionale erano i tempi di giocatrici come le statunitensi King, Hard, Heldman, Richey, e dell'inglese Virginia Wade e in quel periodo l'Italia di Fed Cup non fece registrare grandi risultati. Negli anni Ottanta si affacciano alla ribalta della manifestazione Raffaella Reggi e Sandra Cecchini. Quest'ultima è tuttora detentrice del record del maggior numero di incontri disputati Ma l'orgogliosa risalita dalle zone di qualificazione comincia subito per proseguire, nel econ l'ingresso nel World Group, il tabellone di eccellenza dove si fedcup italia slovacchia incontri le più forti nazioni del mondo, fino a conquistare per la prima volta la semifinale nel Da quell'anno l'Italia è riuscita a collocarsi stabilmente nel World Group, raggiungendo la sua seconda semifinale nelquando avvenne l'esordio in Fed Cup di Francesca Schiavone. Le semifinali, disputate quell'anno con la formula della "final four" nelle Isole Canarie, opponevano l'Italia alla Slovacchia, che schierava come punta di diamante la numero 8 del fedcup italia slovacchia incontri Daniela Hantuchova, costretta sorprendentemente a cedere in due soli set all'azzurra esordiente. La cronaca degli ultimi anni è quella di una ricerca continua del grande risultato da parte dell'Italia, un risultato che-si avvertiva nell'aria-poteva essere alla portata delle azzurre. Dal la squadra azzurra vede nuovamente alternarsi alcune tra le migliori giocatrici italiane, a fare da rinforzo alle più esperte Farina e Grande. L'impegno del gruppo è sotto gli occhi di tutti e contro la Fedcup italia slovacchia incontri di Amelie Mauresmo, nel a Rimini, l'Italia sfiora la terza semifinale. Silvia Farina passa definitivamente il testimone a Francesca Schiavone e, al suo fianco, l'inserimento di Flavia Pennetta a Liberec contro la Repubblica Ceca nel è subito un successo.

Fedcup italia slovacchia incontri Navigazione articoli

Il tennis in Italia. Ho dimenticato la Password. Group II zona Americana 9 nazionali. Anno V F SF QF 2t 1t [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] Le semifinali, disputate quell'anno con la formula della "final four" nelle Isole Canarie, opponevano l'Italia alla Slovacchia, che schierava come punta di diamante la numero 8 del mondo Daniela Hantuchova, costretta sorprendentemente a cedere in due soli set all'azzurra esordiente. La squadra partecipa alla competizione dal , dopo che fino all'edizione del compresa le tenniste slovacche facevano parte della nazionale cecoslovacca la cui attuale erede è considerata la Repubblica Ceca , fino alla divisione del paese in Repubblica Ceca e Slovacchia nel Le azzurre si impongono Entrambi gli eventi sono gestiti dalla Federazione Internazionale Tennis. Solo la vincente della prima categoria di ciascuna zona 2 per la zona Euro-Africana avrà il diritto a partecipare ai playoffs per la promozione al World Group II. Struttura Modifica Esistono tre diverse categorie, poste in ordine gerarchico. Finlandia, Lussemburgo, Slovacchia 9: Italia - Slovacchia sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Supertennis canale 64 digitale terrestre e Sky , questo il programma gare:

Fedcup italia slovacchia incontri

The official website of Fed Cup by BNP Paribas features news, live scores, results and photos from the largest annual team competition in women’s sport. The official website of Fed Cup by BNP Paribas features news, live scores, results and photos from the largest annual team . Facilitate da una serie di incontri da giocare tutti in casa per via delle rotazioni casa/trasferta, l'Italia affronta come prima sfida, ai quarti di finale, gli Stati Uniti, come ormai consuetudine, privi delle sorelle Williams, a Rimini. Italia-Slovacchia sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Supertennis Russia-Taipei China, Ucraina-Australia e Romania-Belgio gli altri incontri del World Group spychecker.comd: Dec 18, A Forlì l’Italia cerca il successo contro la Slovacchia Questo inizio settimana sarà caratterizzato dall’attesa per gli incontri della Fed Cup del weekend. Nei quarti del World Group le campionesse in carica della Repubblica Ceca ricevono la Spagna orfana di Carla Suarez Navarro; sfida interessantissima tra Francia e Svizzera sull.

Fedcup italia slovacchia incontri
Incontri ladispoli car
Incontri tortolì
Milf napoletana incontri santagnello
Bakeka incontri ragazze roma
Punto incontri italia ragazze vogliose