Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Come realizzare app per incontri con android studio

Prima di addentrarci nello studio delle peculiarità di Android Studio è opportuno provare a creare una semplice applicazione, per verificare che l'installazione dell'ambiente di sviluppo sia andata a buon fine. Il primo passo è quello di creare un nuovo progetto all'interno dell'ambiente di sviluppo. Dopo aver lanciato Android Studio, come abbiamo visto, compare la finestra di benvenuto:. Cliccando sulla voce Start a new Android Studio project compare la prima schermata della procedura guidata per la creazione di un nuovo progetto. In questa finestra inseriamo il nome dell'applicazione nel mio caso ApplicazioneTestche sarà quello con cui essa sarà identificata all'interno di Android Studio e anche il nome con cui essa sarà eventualmente inserita sul Google Play Store. Il nome del package è usato all'interno dell'applicazione stessa e solitamente si imposta invertendo l'URL del proprio dominio Company Domain e aggiungendo il nome dell'applicazione. Infine scegliamo dove salvare l'applicazione tramite il campo Project Location e clicchiamo su Next. Nella schermata successiva Target Come realizzare app per incontri con android studio Devices dobbiamo indicare il tipo di dispositivi su cui andrà installata la nostra applicazione, quindi selezioniamo l'opzione "Phone and Tablet" e come Minimum SDK scegliamo Android 2. Scegliamo volutamente una versione di Android abbastanza datata per assicurarci che l'applicazione che rilasceremo funzioni su un numero maggiore possibile di dispositivi. Infatti più alto è il "minimo SDK" dell'applicazione, più ristretto è il numero di dispositivi sui quali essa potrà essere utilizzata. Cliccando sul link Help me choose viene mostrato un utile grafico che esplica meglio il significato di questa scelta. In generale è opportuno selezionare una versione minima del SDK più elevata quando un'applicazione richiede caratteristiche specifiche non contenute in versioni precedenti del SDK, che quindi devono essere escluse impostando un livello superiore. Cliccando ancora una volta su Next compare la schermata per la scelta dell' activity vedremo in seguito in dettaglio cos'è iniziale della nostra applicazione.

Come realizzare app per incontri con android studio Come creare una app?

Anche questo processo richiede pochi click in Android Studio, perchè sarà sufficiente selezionare il menu "Build" e poi la voce "Generate Signed APK Wizard" , che grazie ad una serie di passaggi guidati, ti permetterà di creare un certificato corredato da chiave Key, grazie al quale potrai "firmare" la tua applicazione. In questo modo la finestra viene suddivisa in due parti, una con il codice XML e l'altra con l'interfaccia grafica in modo da poter visualizzare in tempo reale eventuali modifiche. In questo caso stiamo parlando del download di oltre un milione di app per Android. Armati di coraggio e parti. Alla sinistra dell'area del dispositivo è presente il menù Palette che contiene diverse categorie di componenti che è possibile utilizzare per la costruzione dell'interfaccia utente:. Il primo passo è quello di creare un nuovo progetto all'interno dell'ambiente di sviluppo. Senza questo certificato, NON è possibile pubblicare il file. Per creare una nuova schermata, devi invece cliccare sul pulsante Add screen in alto e digitare il nome da assegnarle nella finestra che si apre. Se quello che vuoi è programmare in Android sei nel posto giusto, esiste moltissima documentazione su questo strumento con la quale puoi imparare facilmente e iniziare a fare app mobile. Questo sito contribuisce alla audience di. Continua dopo la pubblicità

Come realizzare app per incontri con android studio

Dopo aver lanciato Android Studio, come abbiamo visto, compare la finestra di benvenuto: che sarà quello con cui essa sarà identificata all'interno di Android Studio e anche il nome con cui essa sarà eventualmente inserita sul Google Play Store. Corso Creare app per Android Diventa uno sviluppatore Android con Android Studio. A. Per scaricare Android Studio clicca qui e poi pigia sul pulsante verde Download Android studio collocato nella parte alta della pagina Web visualizzata. Per muovere i primi passi nel mondo dello sviluppo delle app ti consiglio vivamente di cliccare qui per fare un “salto” sul sito Web di spychecker.com che offre una dettagliatissima guida (in italiano) che spiega passo-passo come realizzare le applicazioni per Android. Apr 02,  · Due strade per creare app Per chi non sa programmare e ne vuole creare una semplicemente ecco i link dei siti + il generatore mail: AppsBuilder: http://ww. Feb 03,  · Come realizzare un semplice menù a tendina per la nostra applicazione android. Come creare app android - I menù a tendina Come realizzare un semplice menù a tendina per .

Come realizzare app per incontri con android studio
Incontri verona ragazxze nere
Incontri sesso saronno
Coppie punti incontri pescara
Incontri coppi enapoli
Banca incontri la spezia